Un rivestimento pubblicitario del furgone aziendale, ha come scopo principale, quello di mettere in evidenza il logo aziendale, ma non solo anche l'oggetto del business deve essere chiaro e immediatamente identificabile. Compito di chi progetta l'allestimento grafico di un automezzo è far si che al primo sguardo tutto ciò risulti chiaro.
Ebbene, capita a volte che gli elementi contenuti nel logo stesso, si prestino prepotentemente a separare le forme, integrandosi perfettamente con esse; quando questo accade, il risultato va oltre ogni aspettativa e gli elementi grafici si fondono in una danza di forme e colori !
In questo caso ad esempio, l'idea di base era di utilizzare i colori aziendali per dare un "pizzico" di personalità all'automezzo, ma mentre studiavamo le forme del veicolo provando a inserire gli elementi del logo, tutta l'energia di quel piccolo "vapore giallo" naturalmente posizionato sopra alla "A" rovesciata a formare una tazzina stilizzata del logo, ci è esplosa dirompente nel monitor !
Rivedendolo ora con il senno del poi, quel semplice e geniale elemento grafico che riproduce l'aroma del caffè appena tostato, posizionato sul furgone a separare il bianco dal nero, sembra stato creato appositamente, a pensarci bene rappresenta molto di più, ovvero il normale che diventa straordinario, una sorta di metafora della trasfrmazione subita dalla pianta del caffè che da verde (bianco nel furgone), diventa marrone una volta tostato, infine nero nella tazzina...
Quando riusciamo a trasferire la filosofia su un semplice furgone, questi da necessario mezzo di lavoro, diventa inevitabilmente parte della storia dell'azienda.
Che dire ancora, GALLIANO è questo: "aroma Italiano" !
Rivestimento decorativo pubblicitario
MATERIALI:
Pellicole AVERY ™, cast lunga durata.
Nero opaco: SERIE Wrapping Supreme
Bianco, Nero e Giallo e Grigio Lucido : Serie 800
Tutte le pellicole sono state intagliate con i nostri plotter Roland™.