Una azienda strutturata necessita, tra le altre cose, di curare l'immagine e la fiosofia aziendale anche sulla propria flotta di automezzi.
Le nuove tecnologie in ambito automobilistico, mettono ad oggi a disposizione di chi lavora auto e furgoni elettrici, che oramai possono sostituire in tutto e per tutto i classici modelli a motore termico.
Non solo auto (ad es. Zoe Z.E. elettrica), ma anche furgoni come questo Renault Kangoo elettrico, possono essere decorati riproducendo loghi e colori,
riportando il messaggio aziendale anche su questi automezzi rispettosi di ambiente e dell'aria che respiriamo.
Il file grafico, ci è stato in questo caso fornito direttamente dallo studio di comunicazione di fiducia del cliente, noi di Microstudio abbiamo provveduto alla calibrazione e alla taratura colore, passaggio indispensabile per far si che i colori istutizionali (anche nelle sfumature), corrispondessero perfettamente con i colori Pantone di riferimento decisi in fase di progetto, spesso questo aspetto viene trascurato, tuttavia un passaggio cruciale, senza di esso infatti non sarebbe stato possibile far si che tutti i veicoli della flotta aziendale avessero lo stesso identico colore!
Per fare ciò sono state eseguite diverse prove di stampa per trovare i colori perfetti, per raggiungere un tal livello di precisione e accuratezza, utilizziamo sofisticate apparecchiature di taratura (spettrofotometri) le quali ci permettono di creare specifici profili colore per poter tarare monitor (per vedere correttamente i colori) e le stampanti in modo da poter riprodurre fedelmente lo stesso colore su tutte le stampanti da noi utilizzate.
L'intera flotta aziendale elettrica della ATS (alto Trevigiano Servizi), è ora decorata con pellicole adesive stampate di alta qualità e lunga durata, la stessa e stata poi applicata e termoformata sulle carrozzerie dei vari automezzi.