Ecco qualcosa di veramente particolare, nato dalla creatività di Luca Facchini della UbisThree, l'esigenza era arredare la reception della IDEAL, azienda leader nel settore della componentistica per occhiali, con un'insegna in lettere 3D di polistirolo che proiettasse l'ombra sul pavimento.
La richiesta era chiara, delle grandi lettere 3D in polistirolo verniciato dovevano essere appese al soffitto e sul pavimento doveva "prender vita" una scritta sempre leggibile a simulare l'ombra; il fatto che dietro alle lettere ci fosse stata la grande vetrata d'ingresso, avrebbe reso realistica la scenografia.
Appena ci è stato sottoposto il progetto grafico, già dalla prima riunione è apparso chiaro che il vero problema da risolvere, era che le lettere sagomate dovevano essere interconnesse da dei cavi e poi sospese.
La questione però era come far si che gli stessi, potessero passare all'interno e allo stesso tempo essere ancorati alle lettere sostenendole nella giusta posizione.
La soluzione che abbiamo trovato, ha reso possibile far tutto in modo semplice e con un risultato estetico senza compromessi:
Per permettere il bilanciamento dei pesi, abbiamo realizzato due scritte complete, le abbiamo poi unite posizionando all'interno i cavi, questo ha permesso il perfetto bilanciamento dei pesi, la scritta a lettere tridimensionali in polistirolo espanso fa ora bella mostra di se nella reception dell'azienda.
Ma non è tutto, l'installazione è stata resa realistica, dall'applicazione di una scritta in adesivo calpestabile a applicata pavimento, la quale simula perfettamente l'ombra della luce proveniente dalle ampie vetrate, il risultato è sotto i vostri occhi, l'ingresso aziendale è ora arredato dalla grande scritta (logo aziendale) tridimensionale, l'installazione pubblicitaria è ancor più bella, se vista dalla scalinata che porta al piano superiore.
A questo punto è doveroso ringraziare Luca Facchini, per la trentennale fiducia riposta in noi !