Seleziona la tua lingua

910

Totem pubblicitario

Uno dei modi per dare visibilità a una azienda è di installare, ad esempio, un totem pubblicitario luminoso. Microstudio, produce totem luminosi da oltre trenta anni.
In questo caso abbiamo progettato e realizzato per la "Discoteka La Luna", questo totem luminoso bifacciale riportante il logo della stessa.

Il totem bifacciale, grazie alla sua altezza (3 metri) lo rende visibile da maggiore distanza. All'interno del totem bifacciale luminoso, sono presenti lampade al neon (disponibile anche versione LED a basso consumo) che lo illuminano nella parte alta (logo), al fine di rendere la scritta ancora più visibile, è stato creato un effetto mascheratura con una pellicola nera coprente, il risultato finale è che nelle ore notturne solo le scritte bianche e la luna arancione si illuminano; tale configurazione tecnica permette a chi guarda di mettere a fuoco perfettamente la scritta senza essere abbagliato da una fastidiosa luce bianca di fondo.

I materiali usati per la costruzione di un totem alto 3 metri e largo 1,4 metri sono alluminio per i montanti, lastre di alucobond (composito aluminio politilene) per le facciate nella parte bassa (quella rossa in foto) e lastra in policarbonato opalino bianco per la parte da illuminare rivestita con pellicole avery® serie 900 e 4000.

L' installazione dello stesso è stata eseguita da impresa edile di fiducia del cliente, la quale ha provveduto a eseguire lo scavo secondo le indicazioni cartacee di progetto da noi fornite. Questo ha permesso un abbattimento notevole dei costi per il cliente, in quanto questo manufatto è stato installato nella città di Pristina (Kosovo). Il totem luminoso bifacciale è stato per tanto imballato e spedito posizionando l'imballo in legno sul lato lungo.

Una vasta esperienza acquisita negli anni ci permette di trovare la soluzione migliore per migliorare la vostra visibilità.