Seleziona la tua lingua

910

L'intero progetto è stato da noi interamente sviluppato; sopralluoghi,misure,ideazione grafica; a "4mani" con gli incaricati museali, abbiamo individuato nell'immagine "dell'albero della vita", che rappresenta la famiglia, la perfetta "scenografia" per ospitare, in modo inclusivo i nuovi nati al museo!

Corner Baby Pit Stop | Musei di Treviso

Postazione Baby Pit Stop Museo Santa Caterina Postazione Baby Pit Stop Museo Bailo

Progettato, Realizzato e Donato da Microstudio in occasione del 60° anno di attività

Il progetto Baby Pit Stop nasce come iniziativa del Comune di Treviso su proposta di Unicef, per agevolare le neo mamme e famiglie con bimbi piccoli, a fruire delle sedi museali in modo facile e sicuro, tutti i giorni, anche magari durante una piacevole passeggiata per Treviso.

Ebbene, dovete sapere che quando qualche mese fa ricevemmo la chiamata dell'incaricata dei Musei Cittadini, che chiedeva consiglio allo scopo di poter realizzare un corner che permettesse alle neo mamme di cambiare i bimbi in un luogo sicuro e organizzato, il primo pensiero fu:

“Finalmente una richiesta concreta dopo mesi di navigare a vista” (causa Pandemia)...

Poi, durante la telefonata, via via che ne comprendevamo davvero l'intento è maturata in noi l'idea che quella, nonostante il “periodaccio”, sarebbe stata l'occasione per dimostrare alla Città di Treviso tutta la nostra riconoscenza.

Il fatto poi che l'iniziativa avesse il patrocinio dell'UNICEF, ci ha tolto ogni dubbio e convinto che questa sarebbe stata la migliore occasione per dimostrare la nostra gratitudine alla Città!

Nacque così l'idea di realizzare questi corner costituiti da pannelli strutturali autoportanti ed impreziositi dalla stampa diretta UV Roland!

Ricorre in questi giorni per noi, l'ANNIVERSARIO DEI '60 ANNI DI ATTIVITÀ, donare questi due corner ai Musei Civici è il nostro modo per dire GRAZIE alla Città di Treviso (clienti di : aziende, associazioni Musei e Cittadini Tutti), per aver usufruito negli anni dei nostri servizi pubblicitari !

Con questo gesto è nostra volontà restituire un po' di quella immensa fiducia che riponete da ben 60 anni in noi !

L'intero progetto è stato da noi interamente sviluppato; sopralluoghi, misure, ideazione grafica; a "4mani" con gli incaricati museali, abbiamo poi individuato nell'immagine "dell'albero della vita", che rappresenta la famiglia, la perfetta "scenografia" per ospitare, in modo inclusivo i nuovi nati al museo!

I corner, sono stati pensati, progettati, posizionati e organizzati, per sfruttare al meglio gli esigui spazi disponibili in un museo zeppo di opere uniche!

Tutto è stato pensato nei minimi dettagli, dalla scelta della posizione, scelta dei colori, fino ad arrivare a creare delle pratiche mensole funzionali Interne per posizionare i pannolini !

Che ne dite? Bello vero?

Data la differenza dello spazio adibito per i due musei sono state create due soluzioni su misura. Per il museo Santa Caterina la struttura ha delineato un separé ad angolo, per la sicurezza e stabilità i pannelli sono stati fissati a pavimento e alla parete esistente. Al museo Bailo si è creata invece l'area Pit Stop ricavando spazio utile nel corridoio, assicurando la privacy, sfruttando una quinta parete. Entrambi gli spazi sono poi stati completati dal Comune con tutto il necessario per prendersi cura dei propri bimbi.




Questa iniziativa permette di essere segnalati nella mappa come punto Baby Pit Stop (visibilità)

Se stai progettando di realizzare oppure vuoi partecipare attivamente a rendere la tua città adatta a anche alle neo famiglie, noi di Microstudio possiamo aiutarti a realizzare uno spazio attrezzato per l'allattamento e il cambio pannolino.