Allestimento Grafico Pubblicitario
Negozio SPECIALIZED Treviso
L'allestimento grafico del punto vendita Specialized di Treviso da noi realizzato presso il negozio KM 261, ci ha permesso di realizzare quanto di meglio sappiamo fare.
Già nel 2016 realizzammo l'allestimento della prima versione del negozio (nelle foto di lavorazione seguito ne intravvedrete alcuni pannelli grafici), ebbene nel 2018, la direzione marketing di Silicon Valley decise un cambio radicale nei mobili da utilizzare nei negozi, fu così che il punto vendita KM 261, nonostante la giovane età, dovette subire un radicale restyling grafico.
Il Restyling grafico del Negozio (aggiornamento estetico grafico)
Questa volta, non si trattava di realizzare e applicare solo aclune stampe agli arredi e a cremagliere esistenti, bensì la richiesta era ben altra; sopra agli arredi preesistenti in pannelli di legno fresati, dovevano essere inseriti dei nuovi e più eleganti pannelli in metallo con pareti lisce! Niente doveva esser lasciato al caso, a partire dai materiali di altissima qualità per finire alle finiture di bordi e battiscopa, per passare infine per il colore dei nuovi pannelli d'arredo che dovevano esser del giusto codice RAL.
Particolare motivo di orgoglio è per noi la parete di colore nero dell'area "turbo", i pannelli sono stati accostati con cura, ma non bastava, a complicare le cose la direzione ha preteso che vi fosse inserito un televisore 50" perfettamente incassato a scomparsa dentro nella parete, ma non una parete qualsiasi, una vetrina con tanto di cartongesso realizzato precedentemente, come capirete non era una sfida facile, ebbene abbiamo affrontato la questione in maniera metodica e dando fondo a tutta la nostra precisione e maestria.
Tanto per cominciale abbiamo applicato in una prima fase, una pellicola solare a specchio dal lato esterno del vetro, in modo da impedire la vista della schiena del cartongesso dal vialetto pedonale esterno, poi per posizionare il televisore, abbiamo tagliato gli arredi esistenti e realizzato l'alloggiamento preciso al mm per il televisore, infine abbiamo provveduto all'applicazione delle lamiere sapientemente tagliate, l'inserimento di una insegna luminosa incassata nella parete nera, ha poi completato l'allestimento grafico dando al negozio un look in tema con le biciclette esposte.
Ma non è finita qui, per completare l'allestimento, sono state stampate delle immagini su pannelli poi applicati sui fondali delle vetrine, non potevano mancare infine alcune pellicole murali per decorare le pareti della sala re-tool che assieme a tre insegne luminose di basso spessore, rendono l'ambiente professionale e armonioso.
Che dire, giudicate Voi il risultato finale, dal canto nostro l'inaugurazione in grande stile organizzata per l'occasione, ci ha ripagato delle noste fatiche.